90 + 4 : Finisce la partita. Vince la Roma 3 a 0.
4 minuti di recupero.
87’ minuto : Ultime sostituzioni per lo Shakhtar, escono Tetè e Marlos ed entrano Konoplyanka e Marcos Antonio.
83’ minuto : Ammonito Mancini.
78’ minuto : Tripla sostituzione per la Roma, escono Spinazzola, Diawara e Pellegrini ed entrano Peres,Perez ed Ibanez. Doppia sostituzione anche per lo Shakhtar, escono Patrick e Taison ed entrano Sudakov e Solomon.
77’ minuto : GOL, 3 a 0 per la Roma. Calcio d’angolo di Pellegrini per la spiazzata di Cristante ed è bravissimo Mancini a seguire sul secondo palo e trovare il terzo gol per la Roma.
76’ minuto : Assist da fantascienza di Pellegrini per El Shaarawy che prova il tiro di esterno ma è bravissimo Trubin.
75’ minuto : Sostituzione per lo Shakhtar entra Dentinho ed esce Moraes.
74’ minuto: Ammoniti Maycon e Taison per proteste.
73’ minuto : GOL Raddoppio della Roma. Bellissima azione individuale di El Shaarawy che supera due uomini e poi con un colpo sotto batte il portiere.
67’ minuto : Sfiora il pareggio lo Shakhtar con Moraes che nell’area piccola si è fatto ipnotizzare da Pau Lopez.
65’ minuto : Altro errore sotto porta per la Roma. Stavolta sbaglia Mayoral che davanti al portiere aggancia male il pallone e non concretizza il bel passaggio di El Shaarawy.
62’ minuto : Occasione per il raddoppio giallorosso. Bellissimo lancio di Karsdorp per Pellegrini che taglia il campo con un passaggio rasoterra per El Shaarawy che non colpisce bene il pallone e non trova il gol.
61’ minuto : Seconda sostituzione per la Roma, esce Pedro ed entra El Shaarawy.
58’ minuto : Ammonito Alan Patrick.
56’ minuto : Contropiede sprecato da parte della Roma con Spinazzola poco preciso che sbaglia l’ultimo passaggio per Pedro.
55’ minuto : Ammonito Kumbulla.
50’ minuto : Altra occasione per lo Shakhtar con Tetè che vince un rimpallo ed entra in aerea. Il suo tiro viene deviato da Mancini in calcio d’angolo.
47’ minuto : Persa palla in uscita dalla Roma, tetè riesce ad arrivare al tiro dal limite ma è bravo Pau Lopez a respingere in calcio d’angolo.
46’ minuto : Ricomincia il secondo tempo
45 + 2 : Finisce il primo tempo. Roma in vantaggio 1 a 0.
2 minuti di recupero
35’ minuto : Occasione per la Roma. Calcio d’angolo di Pellegrini per Cristante che la spiazza sul secondo palo ma Kumbulla non arriva sul pallone.
34’ minuto : Esce Mkhitaryan per infortunio ed entra Mayoral.
30’ minuto : Errore di Trubin nell’uscita , palla che arriva a Mkhitaryan che prova dai 25 metri ma non riesce a prendere la porta che era rimasta vuota.
26’ minuto : Occasione per lo Shakhtar. Palla di Dodo per Moraes che nell’area piccola non trova il gol grazie all’ottimo intervento di Pau Lopez.
23’ minuto : GOL della Roma con Lorenzo Pellegrini . Bellissima azione di Pedro che trova l’imbucata per il capitano giallorosso che davanti al portiere porta la Roma in vantaggio.
19’ minuto : Fase di stallo della gara. Nessuna delle due squadre riesce a creare occasioni.
6’ minuto : Occasione Roma, corner di Pellegrini per Villar che colpisce il palo e poi è bravissimo il portiere a non far entrare il pallone con un miracolo.
5’ minuto : Primo tiro in porta della gara con Taison che prova il tiro dal limite ma Pau Lopez blocca con sicurezza.
4’ minuto : Palla recuperata da Diawara al limite dell’aria. Passaggio per Mkhitaryan che non riesce a colpire bene il pallone.
1’ minuto : Inizia la partita.
Benvenuti nella LIVE di Roma-Shakhtar, andata degli ottavi di finale di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21.