Tutte le dichiarazioni del giallorosso in occasione di
Roma-Spezia, match valido per gli ottavi di
Coppa Italia.
FONSECA A RAI SPORT
Come spiega l’errore del cambio?
Se c’è un problema abbiamo tempo di parlarne internamente, se c’è un problema.
Come mai sotto di due gol dopo poco tempo
Abbiamo avuto un avvio difficile, un rigore, poi però la squadra ha reagito, abbiamo sbagliato tanti gol, abbiamo recuperato il risultato e con 2 giocatori in meno è stato difficile. E’ un momento difficile, volevamo andare più avanti in Coppa, non posso dire niente sull’atteggiamento, dobbiamo preparare la prossima partita.
Non ha mai pensato nel 2 tempo di far giocare Dzeko e Mayoral?
E’ vero che abbiamo creato tante situazioni per avere un altro risultato, penso che la partita con la Lazio quando ho iniziato a giocare con 2 attaccanti la squadra non ha fatto bene. Coin il sistema di oggi abbiamo creato tanto, non penso sia stato un problema di sistema oggi.
Non pensa che 9 gol in 3 partite sono troppi per la terza in classifica?
Non siamo una squadra che vuole giocare da prima fase di possesso, i gol presi non sono usciti dalla fase di possesso. Non è stato un problema di costruzione questi due gol presi stasera.
Cristante è spesso fuori posizione e in difficoltà, perchè insistere in quella posizione?
In 11 contro 11 lo Spezia non ha creato molto, Cristante ha fatto bene la fase difensiva. Contro una squadra che pressa alto la qualità di Bryan è importante, ha fatto una buona partita come difensore centrale.
Si è chiesto il perché di queste amnesie difensive, a lei mancano i leader?
Devo dire che esiste un problema di mentalità che la squadra in queste partite con Atalanta Napoli e Lazio dopo aver preso gol non ha avuto la forza mentale per cambiare la partita. Ma oggi sul 2-0 hanno reagito bene, hanno dimostrato di voler cambiare il risultato. Siamo in un momento difficile, ma oggi abbiamo dimostrato che i ragazzi sono forti, quello che abbiamo creato nei 90 minuti poteva essere sufficiente per vincere.
Si aspetta qualcosa dal mercato e si sente in discussione?
Sono in discussione dal primo giorno che sono arrivato. In campionato siamo dove vogliamo, ho fiducia nella squadra. Ogni settimana in cui non ho vinto sono in discussione, devo concentrarmi sul mio lavoro. Mercato? Stiamo lavorando tutti insieme.