
Fonseca afferma di essere contento delle condizioni della squadra. In particolare delle situazioni di Zappacosta, Diawara e Pastore. Loro erano gli infortunati di lungo corso in casa Roma, che durante la quarantena sono riusciti a concludere il loro recupero.
Zappacosta e Diawara infatti erano praticamente pronti a rientrare in campo poco prima dello stop forzato del campionato. Diawara aveva giocato 60 minuti con la Roma primavera e il suo ginocchio aveva reagito molto bene, mentre Zappacosta avrebbe dovuto giocarci una settimana dopo.
In questi due mesi di quarantena le loro condizioni sono decisamente migliorate e saranno pronti per gli eventuali allenamenti di squadra dal 18 Maggio. Lo sarà anche Pastore, fermo da novembre per un edema osseo all’anca che lo ha tenuto bloccato più del previsto.
La Roma, se dovesse ricominciare il campionato, avrebbe 12 partite in un mese e mezzo, più la possibile sfida di Europa League contro il Siviglia.
Insomma in questo mese e mezzo Fonseca avrà bisogno di tutti e il recupero dei tre giocatori potrebbe essere considerato fondamentale.
(fonte Corriere Roma)