Jimmy Maini, ex centrocampista della Roma è intervenuto a centro suono sport nella trasmissione “A qualcuno piace calcio”

Cosa pensi della Roma

Nella partita di Napoli la Roma non è scesa in campo. Non è mancato il singolo ma la Roma nella sua totalità, la partita è stata approcciata in maniera sbagliata, può mancare la prestazione di un singolo non di tutti. La Roma veniva da una striscia di risultati positivi, questo stop va accantonato. Non va sottovalutata la gara di domani”.

Una sconfitta domani potrebbe influire?

“La Roma deve ritrovare il successo, la consapevolezza che ha smarrito domenica. La Roma aveva fatto molto bene fino ad ora”.

Sul centrocampo della Roma

“Sono contento di Villar, sta crescendo di partita in partita. Ha molta qualità.Veretout è fondamentale, unisce qualità e quantità e in più fa molti gol. Deve crescere Pellegrini perché da lui ci si aspetta di più”.

Pellegrini soffre la nuova posizione?

“Deve ancora trovare un’identità a livello di posizione, deve trovare ancora quella che esalti le sue qualità per tornare ad essere il miglior Pellegrini.”

Pellegrini è stata messo da parte da Zaniolo?

Pellegrini non è più un giovane deve prendersi le sue responsabilità, sta pagando la romanità, penso che possa crescere”.

Dzeko fa la differenza nelle partite importanti? ”Bisogna riconoscere a Edin quello che sta facendo, a Napoli non salviamo nessuno. Lui deve essere il trascinatore, nelle partite importanti deve trascinare i più giovani. Per due anni di fila è stato con un piede lontano da Roma. Stare sul piatto dei cedibili lo offende?Dzeko ha mercato, se fosse andato alla Juve o all’Inter avrebbe guadagnato anche di più. Dzeko nonostante tutto ha sempre risposto alla grande. Milik ha rifiutato tanti soldi per venire qua”. Chi è il favorito per lo scudetto?L’Inter ieri ha dimostrato la sua forza, anche contro il Sassuolo. Credo che inter e Napoli abbiano qualcosa in più. Alla lunga il Milan potrebbe perdere qualche punto. La Juventus quest’anno secondo me non vincerà.

💬 Commenti