L'inizio di stagione da parte della Roma è nel complesso certamente positivo, su 10 impegni ufficiali sono arrivate già 8 vittorie. Tuttavia, i 6 gol subìti in una settimana, contro Hellas Verona e Lazio, preoccupano e non poco i tifosi giallorossi. I campanelli di allarme si erano già fatti sentire nella gara contro il Sassuolo, vinta al cardiopalma dopo aver rischiato a più riprese di subire il secondo gol. La difesa balla, Mourinho è alla ricerca di equilibrio e solidità

Per questo motivo, domani contro l'Empoli potrebbe tornare tra gli 11 titolari, in campionato, Chris Smalling. Il difensore inglese ha avuto a che fare con un infortunio che lo ha lasciato fuori dai radar per quasi un mese, ora vuole scalare nuovamente le gerarchie ed insidiare uno tra Ibañez e Mancini per una maglia dal primo minuto. Il difensore brasiliano non ha mai riposato, per questo motivo potrebbe essere proprio lui a lasciare il posto a Smalling. 

Se la difesa preoccupa, l'attacco fa sorridere. I giallorossi detengono il primato in stagione, alla pari dell'Inter, per numero di giocatori andati in gol fino a questo momento, ben 11 tra Serie A e Conference League. Sul podio dei migliori marcatori romanisti salgono in 4. Comanda la classifica Lorenzo Pellegrini con 6 gol, seguono El Shaarawy, Abraham e Veretout con 4 reti. 


💬 Commenti