Roma-Torino: le dichiarazioni post partita


di Andrea Cocco
Ai microfoni di Sky Sport gli allenatori commentano la partita:
Fonseca dichiara: “Non abbiamo fatto una grandissima partita, ma abbiamo comunque creato tanto. Non è facile spiegare perché non abbiamo fatto gol. Non credo sia stata una questione di atteggiamento, oggi la palla non voleva entrare. Il Torino è stato sempre molto pericoloso in contropiede, ma il problema è stata la nostra mancanza di precisione sotto porta”. Oggi avremmo potuto giocare altri 90 minuti e la palla non sarebbe comunque entrata. Non è stata una grandissima prestazione da parte nostra, ma 2-3 occasioni importanti per segnare le abbiamo avute. E 31 tiri in porta sono tanti"
Mazzarri: Nelle ultime due partite del 2019 è successo un po’ di tutto. Oggi siamo stati ripagati anche se abbiamo fatto un’ottima gara contro una grande squadra. Tutte le occasioni che ha avuto la Roma sono nate su palle perse da noi in uscita e per questo mi sono arrabbiato molto. La Roma ti pressa, è una squadra tosta. Detto questo noi dobbiamo concentrarci su ogni partita e su quello che dobbiamo fare, per assurdo oggi mi sono davvero arrabbiato per molte cose. Comunque abbiamo raccolto quello che abbiamo fatto e soprattutto abbiamo compensato le ultime gare del 2019, che bruciano ancora. Il nuovo anno è iniziato nel migliore dei modi.
Le reazioni a caldo dei giocatori:
DIAWARA: “Sapevamo che questa partita sarebbe stata molto difficile. Dopo la sosta, contro una squadra forte fisicamente, non siamo riusciti a concretizzare purtroppo”
VERETOUT: “Sapevamo che questa partita sarebbe stata molto difficile. Dopo la sosta, contro una squadra forte fisicamente, non siamo riusciti a concretizzare purtroppo”
DE SILVESTRI (Torino): “Non siamo riusciti ancora a dare continuità alle nostre prestazioni. Oggi però abbiamo dimostrato di essere una squadra forte. Dobbiamo assumere questa consapevolezza. Le occasioni della Roma sono state tante, ma abbiamo tenuto bene e abbiamo portato a casa i 3 punti”.
BELOTTI (Torino): la mia doppietta è stata frutto della prestazione di tutta la squadra, anche Sirigu oggi ha fatto grandi parate, la difesa ha retto bene. Tutti hanno dato l’anima, hanno cercato di tirare fuori quel qualcosa in più. Vincere 2 a 0 a Roma non è facile, ce l’abbiamo fatta e dobbiamo continuare su questa strada. Anche l’anno scorso lo abbiamo dimostrato perdendo solo una partita qui con la Roma. Dobbiamo continuare a lavorare, sappiamo che le squadre davanti al loro pubblico danno di più e servono più attenzione e cattiveria, anche nervi saldi. Ci abbiamo lavorato in questa settimana. Sono contento che i frutti sono arrivati in questa partita importante, ma dobbiamo ancora lavorare.