Dopo la partita vinta dalla
Roma per 3-1 sullo
Young Boys,
Paulo Fonseca è stato intervistato ai microfoni di
Sky Sport. Queste le sue parole:
Aveva chiesto risultato e prestazione, stasera sono arrivate entrambe…
Sì, abbiamo fatto una buona partita e abbiamo vinto, che era l’obiettivo principale per garantirci il primo posto nel gruppo. I ragazzi hanno giocato bene e abbiamo vinto.
Come all’andata la squadra è andata sotto, dopo la prestazione di Napoli non era facile reagire, ma la squadra l’ha fatto e ha vinto la partita…
La partita di Napoli è passata. La squadra aveva fatto tante cose che non andavano bene, ma non puoi perdere fiducia con un risultato. Quello di Napoli è stato un giorno difficile, ma è importante superarlo. Abbiamo parlato dopo la partita e abbiamo iniziato a pensare a questa partita, a quanto era importante fare una buona partita. Sono soddisfatto di tutti i giocatori, è importante per un allenatore sapere di poter contare su tutti i giocatori.
Prima da titolare per Calafiori cosa la colpisce di questo ragazzo?
Mi è piaciuto molto, è stato molto bravo sta crescendo e per me è importante, così come tutti.
Mayoral sembra essersi ambientato, sta crescendo...
Sta facendo benissimo, sta crescendo giorno dopo giorno.
Come stanno Smalling e Veretout?
Sono fiducioso per Veretout mentre per Smalling sono pessimista, non si è allenat. Mancini non ci sarà domenica.
Dopo Napoli ha parlato di mancato coraggio. In che senso?
Parlavo della fase offensiva. La squadra non ha avuto consapevolezza nel match e non abbiamo provato a giocare e questo non può succedere. La squadra deve sempre avere il coraggio di giocare il pallone e con il Napoli non l'ha fatto. Ma è il problema di una partita.
Tutti gli interpreti sembrano propositivi.
Per me in questa partita la cosa più importante che ho visto è che tutti i giocatori hanno dimostrato di voler giocare. Ho sentito fiducia in tutti i giocatori.