Marco Lollobrigida : “Totti deve tornare alla Roma”
Marco Lollobrigida, giornalista di Rai Sport, è intervenuto stamattina a “qualcuno piace calcio” su centro suono sport.
La Nations League poteva essere evitata?
“Capisco il tifoso che è arrabbiato per Zaniolo ma poteva capitare in qualsiasi partita, è stata sfortuna non è detto che se non ci fosse stata non sarebbe accaduto. La Nations League è fatta per soldi e il calcio italiano è a rischio fallimento.”
Serve il salary cap?
“Ci doveva essere da sempre, non dovrebbe essere legato solo adesso per la crisi. Non si possono dare stipendi così alti non solo nel calcio ma ovunque. Se tuoi puoi permettermi di dare tanti milioni l’anno significa che non hai rossi in bilancio ma non è così. Il salary cap è giusto. E’ importante che ci sia gente che gestisce il lavoro come stanno facendo i Friedkin.”
L’Italia sta facendo molto bene senza fuoriclasse e gioca bene
“Roberto Mancini sta facendo un grande lavoro, è un grande esempio per la squadra e insegna sia tattica che come comportarsi, si allena con loro ed è attento ad avere una vita da atleta. Quando Mancini ti fa una critica il giocatore lo sente di più rispetto a Ventura poichè lui è stato un fenomeno. Inoltre si è creato un entourage eccezionale. Credo non rinnovi perché arriveranno delle proposte importanti.”
Friedkin ha portato un equilibrio
“Si è passati da una visione finanziaria ad una industriale. L’elemento importante è che la Roma è stata presa dal Friedkin group che ha tante attività. Friedkin è più ricco del presidente del Liverpool. Lui è un imprenditore che con calma sta facendo un ottimo lavoro come per la scelta del nuovo DS, prima deve capire bene l’aumento di capitale poi potrà investire. Vedrei molto bene Totti e Boniek in società.”