L'attaccante giallorosso, Edin Dzeko, risponde ai microfoni di Dazn:
Come ti spieghi la differenza rispetto al derby?
“Bella domanda. Nel primo tempo sicuramente non siamo stati a livello di Serie A. Ogni volta che superavano la metà campo ci facevano gol. È inconcepibile”.
Qual è stato il problema?
“È difficile spiegarlo. Abbiamo provato ad alzare il pressing, ma uscivano troppo facile. Sappiamo che se invece lo fai bene, è difficile uscire per l’avversario. Vanno fatti comunque i complimenti al Sassuolo, che ha fatto una bella partita oggi”
Questa sconfitta può lasciare il segno?
“Speriamo di no. Non è la prima volta che non siamo al livello, ma nelle partite successive abbiamo fatto bene. Abbiamo perso punti importanti, dobbiamo vincere la prossima in casa contro il Bologna, è fondamentale”.
In questo momento una squadra esperta come la vostra, se non riesce a pressare, non può cambiare strategia?
Sì è vero, all’intervallo ci dicevamo che se non potevamo pressare si potevano aspettare, ma se dopo venti minuti sei 3-0… Sono stati bravi loro. Peccato perdere così qui.
Squadra nervosa, c’è un motivo particolare?
Perdevamo 3-0, non è facile ed eravamo tutti un po’ nervosi. Anche sul gol che abbiamo preso sembrava che qualcuno aspettasse che un compagno andasse sulla palla, ma alla fine non andava nessuno. Ci sta essere nervosi, ma si deve essere freddi in certe situazioni. Come abbiamo visto nel secondo tempo abbiamo fatto di tutto per ribaltare la partita ma poi abbiamo preso gol. Andiamo avanti e speriamo che questa partita non ci lasci strascichi.