Darboe: “Sono pronto per Mourinho, posso fare anche il trequartista”


La Roma ha scoperto Ebrima Darboe. Il centrocampista del Gambia è stato tra le rivelazioni del finale di stagione e si è candidato per strappare un posto in rosa il prossimo anno con Mourinho. In una lunga intervista a Ultimo Uomo ha raccontato alcuni retroscena e le sue speranze per il futuro:

Sull'arrivo alla Roma. I primi anni con De Rossi infatti sono stati complicati, è stato lui a farmi capire come dovevo inserirmi. Il mister mi ha insegnato molte cose: gli inserimenti, ad esempio, che prima non facevo. Perché volevo sempre la palla sui piedi. Il ruolo? Per me è uguale. Dipende dal modulo, ma posso fare anche il trequartista, come all’inizio. Daniele De Rossi mi dava sempre consigli, mi ha aiutato tanto.
Le tante attenzioni dei romanisti. Io sono molto tranquillo. Spero che questo sia solo l’inizio. Ho tanto da fare ancora, non basta fare due partite bene per essere arrivato. Ho ancora molto da dimostrare. Fisicamente voglio migliorarmi tanto. Penso che mi serve e ci sto lavorando.
La stretta di mano di Pogba. Ho fatto il tifo per lui anche durante il Mondiale. È uno dei giocatori che mi ispirano. Come De Bruyne, Bruno Fernandes, Pellegrini.
Su Mourinho. Penso che tutti i giocatori vorrebbero essere allenati da Mourinho. Io lo guardavo da piccolo, nel clasico. Vuole giocatori coraggiosi? Sono pronto.
💬 Commenti