L’esterno giallorosso Leonardo Spinazzola ha rilasciato quest’intervista a Roma Tv:
Stai molto bene fisicamente, sembri in gran forma
"Sì, io sto bene, mi sento molto bene e anche la squadra è in forma. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo in cui praticamente abbiamo chiuso la partita, sappiamo che le prossime tre partite saranno fondamentali. Vogliamo fare bene, per poi arrivare a Natale e vedere una classifica corta in alto".
La squadra è più forte mentalmente rispetto allo scorso anno?
"Sì, noi sapevamo dentro di noi che Napoli era veramente un episodio isolato. Poi però siamo stati bravi noi a non farci abbattere, questo è un aspetto importante e dobbiamo continuare così".
Ti sei liberato mentalmente, oggi addirittura avevi segnato con il pallonetto. A cosa è dovuto questo cambio, prima non credevi nei tuoi mezzi?
"No, io ho sempre creduto in me stesso. L'anno scorso credevo in me stesso, ma giocavo in un ruolo che non mi faceva esprimere totalmente. Anche fisicamente sto molto bene e quando stai bene fisicamente è importante, sento la gamba che può andare in progressione per 100 metri, senza corsa sarei un giocatore mediocre. Peccato per il gol annullato, non so di quant'era fuorigioco. Devo migliorare anche con il destro, che è il mio piede, quando rientro devo fare più male calciando".
Tu avanzando sulla fascia permetti anche ai compagni di raggiungerti e posizionarsi al centro dell'area.
"Sì, penso che sia importante. Se ho molto campo è più facile per me buttarmi la palla in avanti e far salire la squadra. Quello l'ho sempre fatto, anche a Bergamo, che ho fatto zero gol, avevo lo stesso compito . Questa è la mia qualità, devo continuare così fino a fine campionato".