La Roma prende un punto contro l'Atalanta e si proietta con più fiducia alla semifinale di Europa League. A fine match ha detto la sua il tecnico giallorosso Paulo Fonseca: Per un tecnico è difficile ammettere i limiti della squadra. E’ così? E’ difficile da spiegare. Giocare contro questo tipo di squadre è sempre difficile. Abbiamo sbagliato nei momenti decisivi della partita. La gara è stata buona, ma non abbiamo vinto contro una grandissima squadra.
Più contento della reazione o preoccupato del primo tempo? Loro venivano da 9 vittorie nelle ultime 10. Abbiamo rischiato e abbiamo prestato alto senza farli costruire, abbiamo rischiato di più e loro hanno avuto occasioni per fare gol in situazioni di contropiede. Abbiamo sbagliato nel perdere palla e nelle marcature preventive, noi abbiamo fatto meglio nel secondo tempo. Abbiamo dimostrato personalità.
Perché non provare Mayoral e Dzeko insieme? La squadra non è preparata per giocare con due attaccanti in questo sistema. Ci abbiamo provato, ma non mi è piaciuta. Mettere due punte cambierebbe le intenzioni della squadra, a cominciare dai giocatori negli altri reparti. Questo cambia l’identità della squadra, avendo anche un solo giorno per preparare le partite è difficile cambiare qualcosa.
Lei dice che la squadra è a disagio quando non tiene il pallone: state lavorando su questo in vista del Manchester? E’ una preoccupazione nostra, abbiamo lavorato su questo in settimana. Anche nel primo tempo mi sembra che abbiamo tenuto di più la palla rispetto all’Atalanta, non è facile. Per me è importante controllare la partita.

💬 Commenti