Young Boys Roma 1 a 2: Pagelle


Pau Lopez 6.5: Non ha colpe sul gol degli avversari,salva il risultato con un ottima parata all’86 su Elia. Per il resto della partita non viene quasi mai chiamato in causa
Kumbulla 7: Match winner di giornata il giovane difensore albanese che sfrutta al meglio un cross di Mkhitaryan. Nessuna sbavatura in difesa, sempre attento nelle chiusure e negli anticipi.
Fazio 6: Torna titolare dopo mesi dall’ultima volta,non è il Fazio di qualche stagione fa ma sbaglia poco e si fa trovare pronto in difesa.
Juan Jesus 4.5: Partita disastrosa del centrale brasiliano, sbaglia qualsiasi tipo di lancio, sempre superato e anticipato dagli attaccanti dello Young Boys
Karsdorp 5: Partita anonima del terzino olandese, parte dal primo minuto dopo l’infortunio di Verona, spinge molto poco su sbaglia un stop semplicissimo che lo avrebbe portato da solo davanti al portiere.
Villar 5: Il giovane spagnolo doveva confermare quanto di buono fatto Domenica ma ha disputato una brutta partita soprattutto in fase di impostazione.
Cristante 6: Causa un rigore molto dubbio per il Young Boys, per il resto buona partita nel primo tempo è uno dei pochi a salvarsi anche grazie all’invenzione per Karsdorp non sfruttata dall’olandese
Bruno Peres 6: Inizialmente parte a sinistra che non è il suo ruolo, al secondo tempo viene spostato a destra ma anche qui la situazione non cambia, salva la sua prestazione con il gol del pareggio
Pedro 5: Non il Pedro che abbiamo ammirato in queste prime giornate ma la squadra nel primo tempo gioca malissimo e anche lui accusa.
Carles Perez 6.5: Lo spagnolo nel primo tempo crea l’occasione migliore della Roma dopo uno slalom tra la difesa avversaria, anche nel secondo tempo gioca una buona partita.
Borja Mayoral 5 : Prima da titolare per il neo acquisto giallorosso, tocca pochissimi palloni e non è mai nel vivo dell’azione. Anche lui paga un disastroso primo tempo di tutta la squadra
Spinazzola 6: Il primo cambio effettuato da Fonseca, si vede l’enorme differenza tra lui e Peres,gioca una buona partita e dimostra ancora una volta quanto sia importante per questa squadra.
Mkhitaryan 6.5: L’armeno insieme a Dzeko cambia la partita della Roma e da vivacità ad un attacco fino a quel momento sterile, bellissimo il cross per Kumbulla per il 2 a 1 per la Roma.
Dzeko 7: A proposito di giocatori imprescindibili,Edin entra e trascina la squadra alla vittoria, si inventa l’assist per Peres e fa un ottimo lavoro di sponda dando una mano a tutta la squadra.
Veretout 6: Buona mezz’ora per il francese, prende in mano il centrocampo e gioca senza fare errori.
Pellegrini sv
Fonseca 5: Cambiare troppi interpreti non è mai una buona scelta infatti la Roma nel primo tempo non scende proprio in campo, nel secondo tempo grazie agli innesti dei top player la Roma vince la partita.