
Lunedì 6 luglio hanno preso il via i camp estivi dedicati ai bambini bisognosi delle periferie della Capitale, organizzati da Roma Cares.
L'Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, ha selezionato i piccoli che avranno l'opportunità di accedere al progetto del club.
La prima settimana di attività è sostenuta interamente da Roma Cares.
Le restanti tre settimane, che vanno dal 13 al 31 luglio, saranno offerte da Qatar Airways e Hyundai, main global partner della Società, che hanno scelto di contribuire all’iniziativa a sostegno dei giovani tifosi giallorossi.
I bambini arriveranno la mattina allo Stadio Tre Fontane, sede delle partite della primavera e della Roma Calcio Femminile. Svolgeranno, insieme allo staff tecnico della Roma, una sessione di allenamento per poi pranzare tutti insieme. Tra il pranzo e l'allenamento pomeridiano, i bambini svolgeranno attività di intrattenimento.
Alcuni giorni saranno dedicati invece all'approfondimento di temi formativi e socialmente utili, come la prevenzione e il contrasto al bullismo promossi dalla campagna “No Bulli” del Consiglio della Regione Lazio, tra i sostenitori degli AS Roma Camp.
Francesco Calvo: "Siamo felici di poter mettere i nostri Camp a disposizione delle famiglie e dei ragazzi che si trovano a fronteggiare situazioni complesse."
(fonte ASRoma.com)