Sabato alle 15 la Roma sarà di scena al Mapei Stadium dove affronterà il Sassuolo di De Zerbi. Sarà una partita particolare poiché il Sassuolo non schiererà i nazionali e la Roma dovrà attuare una bolla della durata di 14 giorni dopo le disposizioni della ASL. Nel Sassuolo mancheranno Ferrari,Locatelli,Berardi e Caputo. Gli ultimi due sarebbero mancati lo stesso a causa di due infortuni muscolari mentre i primi mancheranno per i motivi citati in precedenza. Nonostante le assenze il Sassuolo di mister De Zerbi resta una della migliori squadre della serie A che sta dimostrando di giocare un ottimo calcio riuscendo spesso e volentieri a mettere in difficoltà le big del nostro campionato. Nonostante le assenze il mister nero verde non abbandonerà il 4-2-3-1 che sta facendo le fortune della squadra emiliana in questa stagione. Il gioco del Sassuolo è caratterizzato da un ottimo possesso palla che parte con la costruzione dal basso dal portiere con i terzini che che vanno a dare ampiezza alla squadra. In fase offensiva il gioco si sviluppa sulla trequarti dove con molta probabilità giocherà l’ex Marsiglia Maxime Lopez. Quanto sia imprevedibile la squadra nero verde lo sa bene Fonseca che lo scorso anno in una delle ultime partite pre sospensione del campionato ha subito molto il gioco del Sassuolo che dopo solo 30 minuti di gioco era in vantaggio di tre reti a zero. Anche la Roma avrà diverse assenza e la difesa sarà praticamente da reinventare a causa degli ultimi problemi fisici di Kumbulla e Cristante e la squalifica di Ibanez. Sassuolo-Roma conta un totale di 15 precedenti, tutti in serie A. La Roma ha vinto 8 volte, con 6 pareggi e una sola vittoria del Sassuolo. Bomber dell’incontro è Edin Dzeko, che contro i neroverdi ha segnato 5 gol.

Al Mapei Stadium, in 7 occasioni si contano 5 vittorie giallorosse, 1 pareggio e 1 vittoria del Sassuolo.

All’andata, la gara è terminata 0-0, mentre l’unica vittoria del Sassuolo sulla Roma risale all’ultima gara tra le due formazioni disputata al Mapei Stadium, il 1 febbraio 2020. Fonseca e De Zerbi si sono incontrati 3 volte con un bilancio in completo equilibrio: una vittoria, un pareggio e una sconfitta a testa.

Nelle sette volte in cui ha sfidato la Roma da allenatore, De Zerbi ha vinto una sola volta, con 2 pareggi e 4 sconfitte.

Probabili formazioni :

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Marlon, Rogerio; Maxime Lopez, Magnanelli; Traore, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore: De Zerbi.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Fazio, Spinazzola; Karsdorp, Diawara, Pellegrini, Bruno Peres; Pedro, El Shaarawy; Borja Mayoral. Allenatore: Fonseca.


💬 Commenti