Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni della conferenza stampa in vista della partita d'esordio della nuova stagione contro l'Hellas Verona. Queste le sue parole:

Chi sarà il centravanti?

Vediamo.

Kumbulla è pronto per giocare?

E’ arrivato ieri e si è allenato. Sarà della partita, ma non è pronto per iniziare la gara. Deve capire meglio il modo in cui giochiamo, che è diverso rispetto al Verona. Sono soddisfatto, Kumbulla è un ragazzo molto intelligente ed ha capito quasi tutto ciò che gli ho detto.

Kumbulla è un esempio del tipo di lavoro che vogliono fare i nuovi proprietari. Più giovani, lei vuole sposare il progetto?

Sì, sono d’accordo su questa linea dei giovani. Abbiamo anche calciatori con esperienza e possiamo fare un mix dei due. Mi piace questo progetto di prendere giovani per la squadra.

Karsdorp può essere il titolare della Roma o è una situazione di emergenza?

No, non lo è. Giocherà domani e rimarrà con la squadra perché abbiamo fiducia in lui. Ha fatto queste settimane un lavoro positivo ed è un calciatore pronto per aiutare la squadra, per questo rimarrà con noi per la stagione.

Ha mai fatto giocare un calciatore arrivato da 48 ore?

Non mi ricordo, dipende dalla situazione. Se non ho un altro centrale può giocare anche Kumbulla. Non è facile per uno che è arrivato due giorni fa giocare. Può succedere senza alternativa.

E’ soddisfatto di come si sta muovendo la società?

Non è un mercato facile, non abbiamo molto tempo. Stiamo con Fienga ed il presidente per trovare le migliori soluzioni. Manca qualche calciatore, qualche uscita, ma sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo tutti insieme.

Punta su Pau Lopez o giocherà Mirante?

Vediamo domani.

💬 Commenti