De Rossi si ritira. I tifosi sperano un suo ritorno in società


di Andrea Cocco
Il centrocampista, gioiello ed ex capitano della Roma, ha lasciato il ritiro del Boca Juniors e annuncerà a breve la sua decisione di lasciare il calcio giocato a 36 anni. Oltre 450 presenze e 47 gol in gare ufficiali con la Roma, campione del mondo nel 2006 con la nazionale Italiana, collezionando ben 117 presenze in azzurro e con un europeo under 21 vinto. Il "Danielino" della Roma ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo a 36 anni, con quest'ultima esperienza al Boca Juniors, sogno nel cassetto che si è concretizzato nel finale della sua vita calcistica. A Buenos Aires De Rossi ha giocato sei partite siglando un gol in campionato ma è stato vittima anche di qualche infortunio che forse ha contribuito ad arrivare a prendere questa decisione.
Su De Rossi e il suo addio al calcio, ha parlato anche Claudio Ranieri nel post partita di Milan-Sampdoria. "Daniele è stato, insieme a Francesco Totti, l'anima della Roma. Personificava l'emblema della squadra e non mollava mai chiedendo sempre di più a se stesso e ai compagni. Una persona leale e sincera”, ha commentato l’allenatore blucerchiato a Sky Sport.
Ora i tifosi attendono una sua conferenza stampa che chiarirà il futuro del centrocampista rimasto nei cuori giallorossi.